Romics annuncia il nuovo premio rivolto alla musica, Musicomics – Premio Romics Musica per Immagini, realizzato con il patrocinio di SIAE e Nuovo IMAIE, durante il quale saranno assegnati degli speciali riconoscimenti dedicati ai professionisti della “musica per immagini” con un focus specifico sulla musica per l’animazione, i videogames, il cinema e la serialità televisiva di genere.
Romics alla XXIX edizione
Giunto alla sua Ventinovesima edizione in programma dal 6 al 9 ottobre 2022, Romics il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games che si tiene due volte l’anno a Roma presso Fiera Roma, propone puntualmente un ricco programma di conferenze, incontri con gli autori, presentazioni delle novità editoriali provenienti da tutto il mondo ed eventi speciali. Nel corso delle sue edizioni, il festival ha sempre guardato con attenzione e curiosità ai nuovi trend e alle ramificazioni di fumetto e animazione in tutti i mondi della creatività, riservando sempre grande attenzione alla musica, ai suoi legami e contaminazioni con i mondi del cinema e della multimedialità.
Musica destinata a vari settori
Un settore quello della musica destinata al cinema d’animazione, ai videogames, alla cinematografia e alla TV in continuo fermento che vede in Italia una grande tradizione e che ha regalato e regala al pubblico opere indimenticabili. Con il Premio Musicomics, Romics intende promuovere sempre più questa straordinaria produzione. Personalità nazionali e internazionali di alto profilo, nel mondo della musica, selezionate da una autorevole Giuria di qualità.
I Premi assegnati
I Premi assegnati a professionisti e produzioni italiane nel corso della prima edizione saranno: Miglior Colonna Sonora, Miglior Colonna Sonora per un Videogioco, Miglior Canzone, Miglior Doppiaggio Musicale eMiglior Interprete CineTV. L’evento è in programma sabato 8 ottobre 2022 alle ore 15.30 presso il Pala Romics – Sala Grandi Eventi e Proiezioni. La Giuria del Premio, presieduta dal Maestro Vince Tempera, assegnerà i premi delle categorie in concorso ed è composta da Carla Vistarini, Andrea Guerra, Claudio Simonetti e Simona Patitucci.