DAL 17 AL 19 MAGGIO ‘ROMA PIZZA CONTEST’ AL SAN PAOLO DISTRICT
PIZZERIE ROMANE IN SFIDA
Da venerdì 17 a domenica 19 maggio si svolgerà al San Paolo District la prima edizione di Roma Pizza Contest. L’evento prevede diverse competizioni tra alcune pizzerie della Capitale, che si sfideranno nei diversi contest in gara: Tonda Romana, Napoletana, Teglia e Pala. La manifestazione è organizzata da Michele e Daniele De Ventura, già noti nel settore dell’enogastronomia con l’evento ultradecennale ‘Simposio Trionfo del Gusto’, con oltre 10 edizioni alle spalle e 150mila presenze di visitatori negli anni.
GIURIA
A giudicare le pizzerie in gara sarà un’unica giuria, composta da maestri pizzaioli, esperti del settore e giornalisti. Le pizze in gara saranno giudicate per l’impasto, l’aspetto, la forma, la cottura, la consistenza, la croccantezza, il topping.
MASTERCLASS E LABORATORI PER BAMBINI
Roma Pizza Contest vuole promuovere anche le nuove tendenze del settore, sono previste Masterclass e approfondimenti con gli addetti ai lavori e gli operatori del mondo pizza. Ci saranno laboratori gratis per bambini.
DEGUSTAZIONI
Grande spazio alle degustazioni, dove i visitatori potranno assaggiare le diverse specialità. Ad accompagnare le pizze anche i fritti all’italiana, e un corner con birre e spritz da abbinare alla proposta food.
INGRESSO LIBERO
Roma Pizza Contest’ vuole essere un evento di condivisione e pertanto l’ingresso è libero, aperto alle famiglie. Le degustazioni presso le pizzerie sono a pagamento.
INFORMAZIONI
DOVE
San Paolo District (Ex Deposito Atac – Farmer’s Market San Paolo)
via Alessandro Severo, 48
COME ARRIVARE
In metro: Fermata San Paolo (Metro B), in treno (Stazione San Paolo), in auto (Tangenziale – Uscita 26 Pontina/Colombo/Eur).
QUANDO
Dal 17 al 19 Maggio 2024
venerdì dalle 18:00 alle 23.00; sabato dalle 11:00 alle 23:00; domenica dalle 11:00 alle 23.00
PREZZO
Ingresso Libero