Every Child Is My Child per Every Sport Is My Sport

Every Child Is My Child ONLUS, realtà che dal 2017 si occupa di finanziare progetti a favore dell’infanzia, in collaborazione con Alice nella Città e Fondazione Cinema Roma in occasione della Festa del Cinema di Roma, quest’anno ha organizzato “Every Sport Is My Sport”, una giornata di sport inclusiva insieme alla Fondazione S.S. Lazio 1900 e Fair Play calcio dove ragazzi diversamente abili e non, possano condividere il gioco e lo sport.

Every Sport Is My Sport allo Stadio dei Marmi il 19 ottobre alle 16.30

L’evento avrà luogo il 19 ottobre alle ore 16.30 presso lo Stadio dei Marmi a Roma. Every Sport Is My Sport nasce con la volontà di permettere ai bambini di sperimentare il “contatto” con l’altro, con la finalità di comprendere i valori dell’altruismo e della solidarietà. Per Every Child Is My Child risulta fondamentale creare un evento dove tutti i bimbi possano essere messi alla pari e dove possano imparare dagli altri come affrontare le proprie difficoltà, sempre in un clima di gioco e di divertimento. Scopo di questo evento è anche quello di porre l’accento sulla questione del gender gap coinvolgendo le squadre femminili.

Anna Foglietta: “Opportunità per i bambini più svantaggiati”

«Every Child is My Child desidera offrire delle opportunità alle bambine e ai bambini più svantaggiati, e riteniamo che lo sport sia uno straordinario veicolo per superare la discriminazione legata alla disabilità e allo svantaggio socio economico culturale – racconta Anna Foglietta, Presidente di Every Child Is My Child – lo spirito dell’iniziativa pertanto sarà quello di includere nel gioco di squadra bambine e bambini con e senza disabilità, in uno scontro che sia il più paritario possibile, ma soprattutto divertente. Puntiamo sul sorriso dei nostri ragazzi per affrontare con ottimismo e motivazione le difficoltà quotidiane».

Leggi le altre news