Autosufficienza energetica per “The Giving Tree”, la scuola per l’infanzia gestita dalla cooperativa Kairos che opera da circa dieci anni a Colleverde di Guidonia Montecelio (Roma). Dopo circa un anno di lavori, affidati alla società Operae, la struttura è ora dotata di pannelli solari e fotovoltaici che, oltre a renderla autosufficiente dal punto di vista energetico, azzerano completamente le emissioni di anidride carbonica.
Autosufficienza accolta con favore dalle famiglie dei bambini della scuola
Un’iniziativa accolta con favore dalle famiglie del centinaio di bambini che frequentano l’Asilo nido, la Sezione Primavera e la Scuola dell’Infanzia paritaria mattutina e pomeridiana. Completamento dei lavori presentato in una conferenza stampa presso la struttura di via Monte Rosa. Hanno partecipato il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo, il presidente di Kairos, Alessandro Capponi, la coordinatrice pedagogica, Marzia Marini, e l’amministratore delegato della società Operae, Alessandro Sabbatini.
Green e sostenibile
«Condivido con piacere la scelta della cooperativa Kairos di far diventare completamente green e sostenibile questa scuola, che da ormai quasi un decennio è al servizio della collettività di Colleverde», commenta il sindaco Mauro Lombardo. «Oltre a ridurre l’inquinamento e l’impatto ambientale, il ricorso all’energia solare consente anche importanti risparmi dal punto di vista economico, in una fase storica che ci impone di evitare sprechi nei consumi energetici. I tanti bambini che frequentano oggi e che frequenteranno anche in futuro questa scuola potranno così imparare l’importanza del rispetto dell’ambiente».