Radio Roma Capitale - LIVE
IN ONDA:
Dirette 06.43.99.93.93
SMS / Whatsapp 39.37.93.93.93
STREAMING RADIO
ULTIMI PODCAST
05.08.2017 Patrizia Di Terlizzi
05.08.2017 Valentina Accardi

Roma, Raggi nomina i nuovi assessori: Gatta ai lavori pubblici, Castiglione al patrimonio

Politica

(Fonte: www.repubblica.it)

La sindaca di Roma Virginia Raggi, a quanto si apprende, ha nominato Margherita Gatta assessora ai lavori pubblici e Rosalba Castiglione assessora al patrimonio e alle politiche abitative. La delega al patrimonio era prima dell'assessore Andrea Mazzillo che resta in giunta ad occuparsi di bilancio. "Entrano a far parte della nostra squadra due professioniste di grande esperienza - commenta Raggi - che sono sicura daranno un contributo importante in due settori strategici e delicati dell'amministrazione. Ho chiesto a Margherita e Rosalba di mettere a disposizione le loro competenze per realizzare il nostro programma di governo per il rilancio della città".

"Innanzitutto - è stata la prima reazione di Margherita Gatta - vorrei dire grazie alla sindaca Virginia Raggi per la fiducia dimostratami. È una sfida che accetto con grande senso di responsabilità ma anche determinazione. Il settore dei lavori pubblici è uno di quelli che è stato più colpito dallo tsunami di Mafia capitale. Rispetto al passato quest`amministrazione ha invertito la rotta e proseguirà la sua azione lungo la direttrice della legalità. La priorità è la manutenzione delle strade. Le risorse ci sono e diversi cantieri sono già partiti".

Il curriculum ufficiale di Margherita Gatta, diffuso alla stampa, dice che è "laureata in giurisprudenza, dal 1992 ha lavorato per la Cassa nazionale di previdenza per gli ingegneri e gli architetti liberi professionisti (Inarcassa). In particolare ha operato come dirigente apicale nell'ufficio contratti della direzione amministrazione e controllo. La sua attività ha interessato tutte le categorie degli appalti pubblici finalizzati a garantire lavori, servizi e forniture necessari al mantenimento del notevole patrimonio immobiliare dell'istituto. Da giugno 2017 è entrata a far parte dello staff dell'assessorato all'urbanistica e infrastrutture di Roma capitale".

Quello che non dice è che ha 55 anni, che è un'attivista grillina della prima ora (2012), che è stata candidata alle elezioni comunali dove ha raccolte poche decine di voti e che fino a pochi giorni fa sul suo sito comparivano elogi della 'cura' Di Bella contro il cancro, retweet di fakenews varie come quella sulle metastasi guarite con un'adeguata alimentazione.

Tempo di esecuzione: 0.053991794586182
Controller: News
ID Pagina: 971
Elemento caricato: News #971
Moduli: ORM, Mobile, Router, Db, CookieLaw, DefaultView
Template: default/dettaglio-news
Loading ID: 0a74f309fe56abf8
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 12
Numero di query preparate: 7
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radioromacapitale.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'news' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'podcast' => int 1
  'categorie' => int 1
  'spazi_pubblicitari' => int 1
  'pubblicita' => int 1
  'pubblicita_impressions' => int 1
  'partner' => int 1